PENSIERO MANIFESTO INCONTRA OSA!
Collettiva Poster Pubblica Utilità,
a cura di Pensiero Manifesto
Arena Sferisterio – dal 16/04 al 30/04
Inaugurazione Sabato 16 Aprile – ore 12
Pensiero Manifesto è il nome di un collettivo, un insieme di persone che ha deciso di mettere a disposizione una lettura critica del contesto sociale e culturale in cui abita, utilizzando il linguaggio grafico ed uno specifico strumento: il manifesto d’affissione. Prende vita in seguito ad una mostra ed un laboratorio dedicati alla figura di Massimo Dolcini e la sua ‘Grafica di pubblica utilità’ a cura di Tonidigrigio per il progetto Jes&Co. La città, il paese, la strada, la parete, sono il motivo stesso e il soggetto della comunicazione che attiviamo, frutto di un attento processo di ascolto. Prendiamo parola per stimolare confronti, per attivare un dialogo, per rivendicare il legame profondo di una città con i suoi abitanti. Il manifesto d’affissione è il luogo d’incontro, un ‘diaframma’ di dimensioni 70×100 in cui il privato diventa pubblico, in cui il pensiero da individuale diviene collettivo.
PENSIERO MANIFESTO incontra OSA! e l’intesa è immediata. A loro il nostro sostegno per un’azione volta a riportare al centro del dialogo un bene culturale e pubblico come lo Sferisterio di Macerata. 12 i nostri contributi manifesti, i nostri punti di vista dall’incipit comune: Osa per…
Alessio Pacci / Chris Rocchegiani / Eleonora Pagani / Fabrizio Carotti Giulia Barbaresi / Giuseppe Sergi / Lara Quatrini / Lisa Gelli Maria Loreta Pagnani / Massimo Pigliapoco / Mina Montelli / Pamela Colli / Roberto Montani / Sabrina Maggiori / Samantha Capomasi Stefania Andreoni / Tommaso Pigliapochi
www.pensieromanifesto.it